Si è concluso il 18 giugno 2024 il tradizionale torneo infrasettimanale di Lazio Scacchi, giunto alla 60° edizione.

Una kermesse a 7 turni che si è conclusa con la vittoria nel Torneo A del Maestro Saverio Farina e nel Torneo B del 1N Adriano Cecconi.

Nel Torneo A, alle spalle del vincitore Farina (17 punti) si piazza il solito CM Giorgio Pala (15 punti) e l’ottima 1N Marco Valli (13 punti). Il premio di fascia Elo 1700-1899 va al 2N Francesco Izzo, in grande ascesa nel gioco.

Marco Valli (a destra) premiato da Adriano Cecconi

Nel Torneo B, alle spalle di Adriano Cecconi che, come detto, sale sul gradino più alto del podio, si piazza il 1N Maurizio D’Eva che prevale allo spareggio tecnico sull’ottima 2N Michele Penza, che giunge quindi terzo.

Michele Penza (a destra) riceve il premio da Adriano Cecconi (in piedi) e dal Presidente Condorelli (che brinda)

Il 3N Massimiliano Denza si aggiudica il premio di fascia Elo  <1700 e l’NC Diego Angelo Caggia vince il premio riservato ai non classificati. Il 2N Roberto Rossi, infine, vince il premio Over 65.

Il premio della classifica circoli è andato a Lazio Scacchi.

Un bellissimo e combattuto torneo che ha visto tante conferme ma anche diverse novità.

Una delle sale gioco

Il tutto si è concluso con la piacevole appendice di una serata in pizzeria tutti insieme al termine dell’ultimo turno con la premiazione che si è tenuta, per una volta informalmente, fra una bruschetta ed una capricciosa!

Per vedere le fotografie del torneo, clicca qui.

Ci vediamo dopo l’estate con il prossimo torneo!

LS