Anche in questo 2024, come sempre, al termine della scuola e prima della pausa estiva, la S.S. Lazio Scacchi ha organizzato il “Torneo Interscolastico”, riservato a tutti gli allievi dei nostri corsi tenuti nelle scuole e presso le sedi di formazione.
Un torneo bellissimo, durante il quale molti giovani scacchisti si cimentano per la prima volta in assoluto in un torneo di scacchi, con tanta competizione ed il brivido della sfida!
Quest’anno siamo stati ospitati nel meraviglioso plesso scolastico dell’Istituto San Leone Magno, sulla via Nomentana, martedì 4 giugno.
Oltre 30 bambini provenienti da varie scuole, tutti con la maglietta di Lazio Scacchi, hanno incrociato gli alfieri guidati dallo staff della nostra Associazione e sotto gli occhi attenti e divertiti dei genitori e dei parenti.
Vedere tutti questi giovani, alcuni davvero molto piccoli, così concentrati, attenti, partecipi, è una soddisfazione che ripaga pienamente il nostro impegno quotidiano nella gestione delle attività didattiche.
Il Torneo è stato vinto da Pietro Erba a punteggio pieno (5 punti). A 4 punti si sono piazzati Tommaso Morelli, Dario Paolucci e Luis Carrillo, che hanno quindi giocato fra loro gli spareggi. A prevalere è stato Dario Paolucci, che ha quindi conquistato il secondo posto, seguito da Tommaso Morelli, terzo, e da Luis Carrillo, quarto.
Una sfida bellissima, nella quale tutti i partecipanti hanno dato il massimo. Sono solo agli inizi della propria carriera scacchistica, ma la grinta e la passione sono già evidenti in molti, moltissimi di loro.
Arrivederci quindi al prossimo anno con il Torneo Interscolastico 2025!
Per vedere tutte le straordinarie foto dell’evento, clicca qui.
LS